Davide De Luca è un cantautore leccese che fonde eleganza e modernità in un sound internazionale. Dopo la laurea in canto jazz al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli nel 2021, si trasferisce ad Amsterdam per proseguire gli studi al Conservatorium Van Amsterdam, dove arricchisce il suo linguaggio musicale con influenze R&B, Soul e Nu Funk.
Questo artista otterrebbe maggior riscontro inviando il singolo alle emittenti italiane mediante Cartolina Digitale. Entrerebbe inoltre nella Classifica Indie e nella Classifica Italiana.
Nel 2023 pubblica il singolo “Amsterdam”, che lo fa conoscere su TikTok e gli permette di costruire una fan base sempre più affezionata.
Nello stesso anno firma con l’etichetta bolognese MAKEATHOUSAND, con cui dà vita a un percorso artistico originale e contemporaneo.
Dopo i singoli “Elettricità” e l’EP “Crisalidi”, Davide apre un nuovo capitolo della sua carriera con “F__k Davide De Luca”: un progetto che unisce autoironia, libertà creativa e sound innovativo, confermandolo come una delle nuove voci più interessanti della scena R&B italiana.



