È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Luce del Sud”, il nuovo singolo della storica band Balla coi Lupi, formazione trevigiana con oltre 45 anni di carriera alle spalle e tornata sulle scene nel 2020 con nuova linfa creativa.
La canzone è una ballata pop delicata e intensa, che racconta l’incontro con una ragazza del Sud: solare, affascinante, capace di accendere una scintilla di desiderio e incertezza. Tra spiagge mediterranee, emozioni sospese e pensieri che oscillano tra sogno e concretezza, “Luce del Sud” diventa un viaggio interiore in cui la fantasia si mescola con la realtà.
«A volte la vita ci sorprende con incontri inaspettati, che ci portano a fantasticare e a sognare, regalando momenti di pura emozione – anche solo per il tempo di una canzone», raccontano i Balla coi Lupi.
Un brano autentico e diretto
Dal punto di vista musicale, il singolo si distingue per la sua semplicità melodica: suoni limpidi e naturali, registrati senza artifici, per lasciare emergere l’autenticità del messaggio. Il brano si chiude con un suggestivo assolo di chitarra elettrica, capace di evocare immagini vivide e malinconiche, sigillando l’ascolto con intensità poetica.
I protagonisti
- Dotto Ennio – chitarra e voce
- Dametto Gianni – chitarra, basso e voce
- Bertelli Giampaolo – sequencer e tastiere
- Bottos Luciano – chitarra elettrica
“Luce del Sud” non fa parte di un album, ma segna una nuova tappa nel cammino musicale della band, che dopo decenni riesce ancora a sorprendere con la stessa passione degli inizi e nuove storie da condividere.
Ascolta “Luce del Sud” su tutte le piattaforme digitali e lasciati trasportare dalla sua atmosfera sognante e sincera.
Segnalato da Radio Promoter



